In un’intervista al settimanale “Nuovo”, Pamela Prati racconta del suo ritorno alla musica con il brano che parla d’amore “Narciso”:

“Se ognuno coltivasse l’amore e ci unissimo potremmo creare un mondo migliore. Nella mia vita c’è sempre amore, partendo da quello per me: solo amando se stessi si possono amare le persone che si hanno accanto”.

Un titolo nato per caso:

“In una notte d’estate mi sono lasciata ispirare dal profumo dei narcisi, i fori che da piccola raccoglievo con mia nonna. Il narciso è un simbolo di bellezza e di rinascita. Io vivo in un perenne stato di rinascita”.

Oggi intanto si dichiara single:

“Anche se ogni volta che esco con un amico subito viene indicato come il mio fidanzato. In realtà i miei amici sono tutti gay! Angelo, per esempio, era spesso fotografato con me: per anni l’ho fatto passare per etero e gli ho rovinato la piazza! Partiamo da un presupposto: essere single non è un problema se come me si è appagati. Il gioco deve valere la candela e avere una persona accanto deve essere un valore aggiunto. Se l’amore dovesse arrivare, sono aperta. Vorrei un uomo galante con la “U” maiuscola, categoria ormai estinta. Io sono una donna all’antica. Oggi tanti nascono maschi, ben pochi diventano uomini”