Abbiamo intervistato pochi mesi fa Alvaro Vitali che ci ha raccontato un pò di aneddoti sulla sua carriera. Uno dei suoi film più caratteristici è Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento.

FILM E TRAILER

Paolo Roberto Cotechiño è un calciatore italo-brasiliano del Napoli, militante come centravanti di sfondamento, che non brilla in campionato a causa della saudade; la società partenopea decide di fare arrivare la bella fidanzata dal Brasile e di affiancargli un sosia uguale a lui, uno strambo idraulico/detective, per tutelarlo dall’ira dei tifosi ed evitare che altri uomini insidino la sua bella. Si avvicina la partita Inter-Napoli e una spietata contessa sulla sedia a rotelle scommette una grossa cifra sulla vittoria dei neroazzurri.

ALL’INIZIO ERA STATO PENSATO COME CARICATURA DI FALCAO

Queste sono le parole che ci ha detto Alvaro Vitali riguardo il film

Altro suo personaggio celebre è Paulo Roberto Cotechiño…

Doveva essere un film col il campione della Roma, Falçao. Ma quando siamo andati da lui, ci ha detto: «No, non partecipo; con il film mi prendete in giro». Ma noi volevamo divertirci con lui. Così abbiamo «creato» un altro giocatore che assomigliava a Maradona ma aveva un nome da brasiliano-italiano.