Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, ha incontrato la stampa a Cologno Monzese per tracciare un bilancio pre natalizio. Dal neo accordo tedesco MFE per rafforzare la sede di Prosieben a Monaco, focus su Ai, streaming e pubblicità, passando per l’acquisizione di Radio Norba e i progetti televisivi in arrivo nella prima parte del 2026, Berlusconi non può che celebrare il grande successo de La Ruota della Fortuna:
“Una scommessa diventata fenomeno, un case history alla Bocconi e una gallina dalle uova d’oro per Publitalia. Stiamo pensando a un access che potrebbe essere anche più lungo e poi a due prodotti più corti, da vera prima e seconda serata, fare una seconda serata alle 2 di notte non ha senso dal punto di vista editoriale”
Nonostante il successo, l’Ad Mediaset ha utilizzato l’occasione per tornare sulla storica rivalità con il competitor diretto di Rai 1, Affari Tuoi:
“Con la Rai i rapporti di rispetto, di concorrenza leale, non c’è nessun motivo di tensione. Non confondete il fatto che li abbiamo colti di sorpresa con il successo della Ruota della Fortuna. Facciamo il nostro mestiere e in Rai lo sanno benissimo. Non critico Affari Tuoi, da cittadino, mi permetto di mettere in discussione il fatto che un gioco dove si regalano soldi solo in base alla fortuna occupi l’orario di massimo ascolto dell’ammiraglia di servizio pubblico”
Nel caso in cui Amadeus chiudesse anzitempo il contratto con gli americani?
“Difficile che i contratti con queste multinazionali vengano stracciati a meno di diverse opzioni. Lui è sotto contratto con Warner. Noi siamo sempre aperti con un professionista del genere. Rimaniamo sempre nell’ambito della fantatelevisione. Ma ricordo anche che noi abbiamo anche volti come Scotti, Bonolis, Nuzzi che fanno un ottimo prodotto”.
Commenti recenti