Durante l’incontro a la “Terrazza della Dolce Vita”, il salotto culturale, ideato e condotto da Simona Ventura e Giovanni Terzi al Grand Hotel di Rimini, Piero Chiambretti ha fatto una confessione inaspettata sul suo futuro televisivo che ha spiazzato tutti:

“Mi piacerebbe tornare alla Rai e chiudere lì la mia carriera. Però alla Rai è più facile uscire che entrare in questo momento, quindi non so, io ci terrei”

Del resto, è grazie alla Rai che la sua carriera è decollata, prima con la tv dei ragazzi poi con programmi diventati cult come Il portalettere, poi ancora Il laureato e più avanti con Chiambretti c’è. Anche se il conduttore fa una riflessione sulla tv di oggi:

“Viviamo in una giungla, diciamo la verità. La televisione che abbiamo fatto per vent’anni era una signora televisione, si potevano fare belli e brutti programmi, però c’erano progetti, c’erano dirigenti che parlavano la nostra lingua, alcuni vagamente schizofrenici, non posso fare dei nomi, Carlo Freccero, però ci si divertiva da pazzi”

Per quanto riguarda il suo futuro racconta:

“Sono curioso di vedere che cosa succederà. Ho letto e non so se è una fake news che Santoro anche lui passa a Mediaset. La Annunziata se ne va non si sa dove, andremo insieme in vacanza”.

A parte tutto, nel suo futuro televisivo dovrebbe esserci ancora Mediaset. Pier Silvio Berlusconi ha ammesso di aver offerto a Chiambretti un programma in onda in seconda serata su Canale 5, con la possibilità di due appuntamenti speciali in prime time.