La NBC ha annunciato che Ernie Hudson è stato scelto per un ruolo da protagonista per il loro prossimo pilot di Quantum Leap, reboot dell’omonima serie di fantascienza degli anni ’90. Deadline riporta che Hudson sarà al fianco di Raymond Lee nel pilot di un’ora e che interpreterà Herbert “Magic” Williams, un veterano del Vietnam a capo del progetto di viaggio nel tempo noto come Quantum Leap.

La nuova serie sarà ambientata nel tempo presente. Sono passati 30 anni da quando il dottor Sam Beckett (Scott Bakula) è entrato nell’acceleratore Quantum Leap ed è scomparso. Ora una nuova squadra è stata assemblata per riavviare il progetto nella speranza di comprendere i misteri dietro la macchina e l’uomo che l’ha creata.

Raymond Lee interpreta il protagonista, il dottor Ben Seong, un fisico di fama mondiale che lavora a un progetto di viaggio nel tempo noto come Quantum Leap che alla fine degli anni ’80 è bloccato da un’amnesia dopo aver utilizzato la tecnologia. Seong sarà aiutato da Williams (il personaggio di Hudson), che grazie alle sue conoscenze politiche riuscirà a tenere a bada il Pentagono, facendo guadagnare del tempo alla squadra per salvare Ben.

L’originale Quantum Leap è andato in onda per cinque stagioni dal 1989 al 1993 sulla NBC, coprendo novantasette episodi.