In occasione dell’uscita del suo libro, Mettetevi comodi – Vita, peripezie e tutto il resto, Renzo Arbore racconta a “Chi” qualcosa riguardante la sua vita sentimentale:

“La mia prima fidanzata è stata Gabriella Ferri, ci siamo conosciuti nel mio primo giorno in Rai, a fine giornata eravamo fidanzati. Andò avanti per un anno”

Racconta, quindi, la relazione con Lory Del Santo, avuta in contemporanea (e senza saperlo) all’amico Luciano De Crescenzo:

“Era l’epoca di Tagli, ritagli e frattaglie del 1981, ma durò pochissimo, non fu la prima volta. Quando nell’estate del 1967 ci conoscemmo a una festa a Sorrento, scoprimmo che la mia e la sua fidanzata erano la stessa persona. Il giorno dopo la salutammo e per noi cominciò un’amicizia solidissima”.

Tra le donne della sua vita, rientra anche la pornostar Moana Pozzi:

“Me la presentò Luciano, dopo che insieme erano stati in vacanza in un villaggio turistico, in cui avevano trovato un animatore scatenato: Fiorello. Invidiatissimo per via di Moana, finì nel mirino di Rosario, che una volta gli fece lo scherzo di appendergli tutti i mobili della stanza al soffitto”

Ma, forse, la più importante è stata Mara Venier:

“Insieme abbiamo fatto tanti viaggi, sia in Italia e sia all’estero. Anche a Miami, dove per anni ho avuto una casa nello stesso palazzo di Mike Bongiorno”.

Di quegli anni è diventato iconico l’episodio della ganja:

“Neanche sapevo cosa fosse, ma loro sì. E quando lei e Roberto D’Agostino la comprarono da un tipo per strada ebbero la pessima idea di affidarla a me. Quando a fine giornata me la chiesero, non la trovai più. L’avevo messa in tasca e a furia di tirare fuori le cose mi cadde chissà dove. Ancora mi prendono in giro”