Il rinvio di Resident Evil: Welcome To Raccoon City non dovrebbe cogliere nessuno di sorpresa, visto che nel corso degli ultimi mesi Sony ha già posticipato l’uscita di Venom – La furia di Carnage, Cindarella, Ghostbusters: Legacy e molti altri film per ragioni simili.

Il film horror apocalittico è ora previsto per il 24 novembre, un ritardo di circa due mesi rispetto alla data precedente stabilita per il 3 settembre. Quel giorno rappresenta – al momento – anche la nuova data di uscita di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, recentemente opzionata dalla Disney. La strategia di Sony Pictures sembra chiara, distanziare il reboot di Resident Evil da un cinecomic potenzialmente più forte al botteghino.

Resident Evil :Welcome to Raccoon City vedrà la giovane Kaya Scodelario nei panni della protagonista Claire Refield, Robbie Amell in quelli del fratello maggiore Chris Redfield e Avan Jogia in quelli dell’ufficiale di polizia Leon S. Kennedy. Il regista Johannes Roberts ha affermato che la pellicola sarà “brutale e terrificante” e che sarà ambientata tra i primi due giochi.