Ospite di Mara Venier a “Domenica In”, Rita Pavone festeggia i 60 anni di carriera e racconta di essere stata molto corteggiata da giovane:

“Ho avuto dei bellissimi ragazzi che mi facevano la corte, anche Morandi mi ha fatto la corte, quando vivevamo nella stessa pensione a Piazzale Clodio, ecco, lui mi faceva la corte ed era geloso perché avevo un filarino con Bruno Filippini. Ci beccò mentre ci baciavamo, disse che lo avrebbe detto a mia madre. Io Gianni l’ho sempre considerato un bellissimo ragazzo, ma un fratellone. La frase che mi diceva era ‘Rita non sarà una grande bellezza, ma ha qualcosa…’ ed a me mi bastava!”

In 60 anni di palcoscenici di cose ne ha viste e fatte, come racconta lei stessa:

“Ho inziato dalle balere e da un giono all’altro la mia vita è diventata una favola. Ho vinto la festa degli sconosciuti. Mio padre mi ha iscritto il provino era ad Ariccia. Ho sempre vissuto di un’adrenalina personale non ho bisogno di altre sostanze sono già tanta io. Faccio una vita molto tranquilla, la Pavone appena entra in scena è un’altra ma le due convivono bene. Non sono mai caduta perché sapevo che se facevo una cretinata avrei perso la bellezza di quel momento”.