L’argomento “Scream 5” si sta facendo sempre più presente nelle ultime settimane. Qualche giorno fa Neve Campbell, storica interprete di Sidney Prescott nella saga ideata e diretta negli anni novanta da Wes Craven, aveva rilasciato un’intervista in cui accennava al fatto che i due registi che dirigeranno il quinto capitolo l’avevano approcciata per chiederle di essere presente. 

Ancora più recentemente l’attrice, 46 anni, ha rilasciato nuove dichiarazioni a Collider, dove stavolta emerge più convinzione in un suo possibile coinvolgimento. Il ritorno di Sidney nel nuovo film sembra essere davvero probabile.

Ecco cosa ha dichiarato l’attrice:

Non sono dentro al progetto al cento per cento per ora, ma ad essere onesti i due registi hanno fatto un grande lavoro. Ho visto i loro film e sono molto talentuosi. Mi hanno scritto una lettera, dicendo quanto siano dei fan di Wes Craven, e quanto siano orgogliosi per questa possibilità perché la saga di Scream è il motivo per cui hanno iniziato a fare film.

Loro vogliono onorare veramente lo stile di Wes Craven, ed è stata una cosa carina da sentire. Perciò vedremo. Spero potremo vederci direttamente e progettare qualcosa di grandioso. Però, per ora, è un qualcosa che sta procedendo.

Stando a quanto emerso nelle scorse ore, poi, a lei potrebbe aggiungersi anche l’attore Matthew Lillard che nel primo capitolo di Scream del 1996 ha interpretato lo psicopatico Stu Macher. Il suo personaggio, in coppia con Billy Loomis (Skeet Ulrich), aveva dato vita agli omicidi narrati nel film, ma alla fine finiva per essere pugnalato ripetutamente da Billy. Eppure, non è escluso che per il quinto film di Scream non ci possa essere un colpo di scena e quindi un grande ritorno.

Le sue parole:

Sì, ovviamente sarei disponibile. Non c’è nessuno che non vorrebbe tornare e ricoprire un ruolo che ha avuto quando era un ragazzo ed essere quindi in grado di fare qualcosa di diverso in quanto ormai divenuto un uomo. Sarebbe eccitante. Semplicemente non hai spesso un’opportunità del genere.