Nella sua newsletter ValeTutto, Selvaggia Lucarelli fa il punto sulla partecipazione di Barbara D’Urso a Ballando con le stelle, dopo che conduttrice ha condiviso nelle sua Instagram stories una riflessione scritta da un giornalista in cui sostanzialmente si diceva che a Ballando subisce una lenta e logorante demolizione psicologica:
“Se trovava umiliante mettersi le scarpe da ballo e farsi giudicare poteva serenamente starsene a casa”
La giornalista si chiede, dunque, come mai abbia accettato di partecipare conoscendo il format:
“Può godersi la vita, trascorrere le giornate a fare bagni in vasca nel latte d’asina o 10 volte il giro del mondo andata e ritorno ma evidentemente, di una vita alternativa alla tv, a 68 anni, non je ne può fregare di meno. Rivuole la tv. Legittimo, ma ribadisco, scelta sua, non l’ha costretta Milly Carlucci. Oltre ad avere la media voti più alta di Ballando, oltre ad aver ricevuto critiche e complimenti come tutti, è lì in una condizione di PRIVILEGIO ASSOLUTO. La SUA demolizione psicologica però fa ridere a maggior ragione perchè dovrebbe ricordare la serie di benefit di cui gode a Ballando, benefit che la conduttrice forse ritiene uno scarso bilanciamento, e che invece dovrebbero lasciarle il sorriso stampato in faccia ad ogni passo di danza e ad ogni paletta della giuria”.
E poi arriva la conferma dei rumors circolati per mesi:
“È pagata centinaia di migliaia di euro, dunque sarei prudente nel buttarmi sul vittimismo… Credo che sarebbe pieno di volontari disposti a farsi dire da Mariotto ‘che noia’ per mezzo milione di euro o quello che è… D’Urso ha tutta una serie di altri privilegi chiesti e ottenuti dalla produzione e che nessuno ha mai avuto a Ballando. Dal trucco e parrucco personali (e non interno Rai), a un camerino in un’altra area rispetto agli altri, a una mega-casa e così via… La verità è che Barbara D’Urso vuole godere solo di privilegi. Poteva godersela e invece se la sta vivendo come una che deve schivare le mine in un campo iracheno. Che non è mai stata un povera disoccupata, ma una milionaria che è stata ferma un anno e mezzo dopo aver condotto anche cinque programmi contemporaneamente. Che è, insomma, tutto TRANNE la vittima di un qualche complotto cosmico orchestrato per rovinarle l’esperienza o la carriera”.
Commenti recenti