Il 12 luglio doveva tenersi il primo di una serie di concerti in giro per l’Italia e invece il tour estivo di Simone Cristicchi si ferma ancora prima di partire. Il cantante è intervenuto in prima persona sui suoi canali social per spiegare meglio le motivazioni che lo hanno spinto ad annullare il concerto previsto in Valle D’Aosta a Forte di Bard, nell’ambito della rassegna Aostaclassica, dopo che gli organizzatori avevano annunciato la sua débâcle per “sopraggiunti problemi di salute dell’artista”.
Ecco come il cantante spiega questa decisione:
“È con grande dispiacere che devo annunciare che per un improvviso problema di salute sarò costretto ad annullare il concerto previsto per il 12 luglio al Forte di Bard, nell’ambito della rassegna Aostaclassica. Mi è stata diagnosticata la paralisi di Bell che richiede riposo e attenzione”.
La paralisi di Bell è una patologia che fa insorgere una paralisi che coinvolge metà del viso. Un angolo della bocca casca verso il basso, la fronte è distesa, la palpebra inferiore è rilassata e diventa impossibile chiudere l’occhio. Solitamente è causata da disturbi comuni dell’orecchio, come un’otite o un colpo d’aria, o l’Herpes Zoster, il virus che causa il “fuoco di Sant’ Antonio” e che può colpire anche l’orecchio.
Almeno per il momento, le prossime date rimangono confermate. L’appuntamento è fissato per il 19 luglio al Teatro Romano di Verona, dove il cantautore si esibirà all’interno del Festival Contaminazioni Musicali.
Commenti recenti