Da una Galassia molto, molto lontana… ai supereroi più potenti della terra, congratulazioni per la migliore apertura del weekend di sempre!

I numeri parlano chiaro e incoronano Avengers: Infinity War come il film che ha incassato di più nella storia nel suo weekend di apertura al box-office. 257.6 milioni di dollari di guadagno, superando il precedente record di Star Wars: Il Risveglio della Forza (uscito nel dicembre del 2015) fermo a 247.9 milioni. 

La presidentessa della LucasFilm, Kathleen Kennedy, ha voluto congratularsi con lo studio della Marvel tramite un messaggio Twitter sulla pagina ufficiale di Star Wars. Nella foto pubblicata viene mostrato quello che è stato uno dei momenti chiave del settimo film di Star Wars, ovvero il passaggio della Spada Laser. Nella foto, come a simboleggiare un passaggio di testimone da un franchise all’altro, la spada passa dalla mano di Rey (Daisy Ridley) a quella di Iron Man (Robert Downey Jr.).

Il passaggio di testimone da un film all’altro per quanto riguarda gli incassi è una tradizione già nota, avvenuta diverse volte soprattutto tra Star Wars e altri film. Si iniziò per la prima volta nel lontano 1977 con il primo film della saga, Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza, il quale superò, all’epoca, il film di Spielberg, Lo Squalo. In quell’occasione Spielberg si congratulò con il suo vecchio compagno e amico, George Lucas, per il traguardo superato. A parti invertite, nel 1982, E.T. superò il record di Star Wars, ed ecco arrivare una nuova foto celebrativa. La stessa cosa avvenne anche quando uscì Titanic, poi Avatar, gli Avengers e Jurassic World.