Ospite di Francesco Fredella su RTL 102.5 News nel corso della rubrica “Trends&Celebrities“, Stefano Tacconi ha ribadito la storica rivalità tra lui e Walter Zenga, oggi allenatore in quel di Dubai:

“Se è esistita ? C’è e continua anche oggi,ogni tanto ci punzecchiamo e litighiamo ancora. Un incontro in tv? Lui adesso è a Dubai, poi se lui vuole si può fare anche questo incontro. C’è questa rivalità perché abbiamo cambiato un po’ la tipologia del portiere noi.”

Le loro strade corsero parallele durante l’Epoca d’oro del nostro calcio, dall’inizio degli anni Ottanta alla metà degli anni Novanta, fino a quando, appesi i guanti al chiodo, Zenga ha continuato con la carriera calcistica, mentre Tacconi ha preferito la strada della ristorazione:

“Io ho fatto l’alberghiero molti anni fa, poi guardavo mio padre quando cucinava, anche se mia moglie non è contenta, lei vorrebbe che tornassi nel calcio. Il problema è che non ho pazienza, soprattutto con i giovani e poi le cose sono cambiate, nella società oggi l’allenatore conta poco.”

Dallo sport alla TV: Tacconi ha raccontato, poi, i suoi prossimi progetti che potrebbero prevedere un imminente ritorno in tv, in un noto reality. Questa l’anticipazione molto interessante:

“Un reality? Ho già fatto L’Isola dei Famosi. Forse, incrociamo le dita, a settembre dovrei fare il Grande Fratello Vip!“

Dunque Tacconi potrebbe essere tra i concorrenti della prossima edizione del reality condotto da Alfonso Signorini. Staremo a vedere.