Spider-Man: No Way Home ha permesso a Tobey Maguire di indossare nuovamente il costume blu e rossi di Peter Parker a distanza di 15 anni dall’ultimo capitolo della saga di Sam Raimi. Tuttavia quella potrebbe non essere stata la sua ultima volta a lanciare ragnatele tra i palazzi di New York. Parlando con Marvel in occasione dell’uscita di Spider-Man No Way Home: The Official Movie Special, un libro del dietro le quinte sulla realizzazione del film, ha aperto al suo eventuale nuovo ritorno.

A una domanda al riguardo, Maguire ha dichiarato di essere “immediatamente disponibile per farlo“, e di sentirsi pronto al cento per cento per tornare a vestire i panni di Spider-Man. “Amo questi film, così come tutte le serie televisive” ha aggiunto. “Se mi chiamassero dicendo: ‘Ti andrebbe di uscire per fare baldoria?’ o ‘Ti andrebbe di recitare in questo film, di leggere una scena o di fare un gesto alla Spider-Man?Beh, la mia risposta sarebbe un grandissimo sì! Perché non dovrei farlo?“. In effetti, la mancata pubblicazione di un quarto capitolo della saga di Sam Raimi fa ancora sentire il suo peso.

Senza dubbio Avengers: Secret Wars rappresenterebbe un ottimo momento per il ritorno di Maguire. Ricordiamo però che ovviamente che al momento la Sony deve ancora annunciare i suoi piani per il futuro di Spider-Man.