Dopo sei anni di silenzio e distanza, Valeria Marini e sua madre Gianna Orrù si sono ritrovate. Ospiti a “Domenica In”, madre e figlia hanno raccontato il loro riavvicinamento davanti a Mara Venier:

“Sto meglio, sono felice per mia mamma. Sono stati sei anni tosti”

A fare il primo passo è stata Gianna Orrù:

“Ho preso il telefono e l’ho chiamata. La gente si inventa le cose. A febbraio ci sarà la prescrizione, per ritardi che non dipendono da me”

Valeria ha precisato:

“Il truffatore è stato condannato. Lui è stato condannato in quanto colpevole ad un anno di reclusione, se restituisce i soldi, bene. Altrimenti altri 5 anni. Da lui non si vedrà un euro. Non ha fatto un giorno di carcere. Mi ha rovinato tanti anni, quelli più importanti. Ho buttato sette anni”

Gianna Orrù ha un rimpianto:

“Ho sempre seguito mia figlia Valeria, ho lasciato tutto per lei. Oggi non lo farei, ma troverei un modo diverso per starle accanto. La preoccupazione maggiore per me sono sempre stati i figli, ma avrei dovuto pensare più alla mia vita”

Valeria Marini si intromette:

“Dopo la truffa mamma si è isolata e chiusa in se stessa. Io ho cercato un varco, ci ho impiegato un anno, sempre cercando di rispettarla”.

Quel periodo è stato molto complicato per le due donne, soprattutto per Gianna:

“Quell’uomo mi ha infangato, ha detto cose bruttissime su di me”.