Ospite di “Maschio Selvaggio” su Rai Radio 2 con Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, Valerio Scanu ha criticato senza mezzi termini l’esibizione di Tony Effe a Sanremo 2025:

“Tony Effe non sa cantare, non è intonato per niente. Andare a Sanremo senza saper cantare? Beh, ve ne sono davvero tanti. Il più emblematico, ma questo lo sa anche lui, è Tony Effe. Non sto dicendo una cosa nuova, non stiamo di certo scoprendo l’America”.

Scanu ha poi rincarato la dose, sottolineando le difficoltà di Tony Effe anche con l’auto-tune, strumento spesso usato per correggere l’intonazione:

“Nella sua esibizione a Sanremo, quando cantava “Damme na’ mano”, neanche la forza di uno strumento così potente come l’auto-tune è riuscito a intonarla”

 Nessuno screzio, però, tra Scanu e Tony Effe, con il rapper che non ha risposto al giudizio condiviso pubblicamente dal collega. Anzi, dopo aver spiegato il motivo delle sue opinioni, Scanu ha tenuto a precisare di non avere nulla di personale contro di lui, ribadendo:

“Ma questo lo dico con la massima simpatia per lui”.