Variety ha annunciato che la One Race Television di Vin Diesel sta realizzando una serie tv reboot di Miami Vice che sarà co-prodotta da Chris Morgan, sceneggiatore di sei film di Fast & Furious.

Peter Macmanus scriverà la sceneggiatura basata sulla serie originale.

La serie originale vedeva Don Johnson e Philip Michael Thomas nel ruolo di due detective della narcotici di Miami. Tra le guest dovrebbero comparire Laurence Fishburne, Viggo Mortensen e John Leguizamo.

Michael Mann era il produttore esecutivo della serie ed ha diretto la trasposizione cinematografica del 2006 con Jamie Foxx e Colin Farrell.

 


Miami Vice è una serie televisiva statunitense, di genere poliziesco, prodotta dal 1984 al 1989. La serie è interpretata da Don Johnson e Philip Michael Thomas nei panni rispettivamente di James “Sonny” Crockett e Ricardo “Rico” Tubbs, due detective sotto copertura.

Il nome della serie, non tradotto nella versione italiana, significa letteralmente “il vizio di Miami”.




La serie originale, che vedeva fra i produttori storici anche il Dick Wolf di Law & Order, era andata in onda per cinque stagioni dal 1984 al 1989 ed era incentrata proprio sui più complicati casi del dipartimento di polizia di Miami, a cui si aggiungevano il glamour e l’erotismo della vita notturna della città americana.