Nel salotto de La volta buona,  Vittorio Cecchi Gori replica ad alcune interviste della ex moglie Rita Rusic. Il produttore cinematografico si lascia andare a battute ironiche dopo che Caterina Balivo manda in onda le dichiarazioni di Rita tra interviste televisive e confessioni a Belve. Rita Rusic aveva chiarito il tema dei tradimenti: “Ho mai tradito? Durante il matrimonio no”. Parole che non sono rimaste senza risposta. Cecchi Gori ha commentato con tono leggero:

“Rita è sempre bellissima, che è il motivo per cui l’ho sposata”.

E sul tema più spinoso, quello di un presunto tradimento durante la gravidanza, ha tagliato corto con una battuta:

“Sono passati troppi anni, c’è la prescrizione anche sui tradimenti”

Diverso il registro quando si entra nel merito del matrimonio e del divorzio. A Belve, Rita Rusic aveva raccontato: “Lui aveva 39 anni e viveva ancora con i genitori. Se l’ho sposato per lo status? All’epoca era produttore. Abbiamo divorziato perché non concepiva il fatto che io decidessi della nostra vita. Non ha accettato il mio diritto e la mia scelta di libertà, per lui è stato un affronto: ero diventata il nemico numero uno”. Di fronte a queste affermazioni, Cecchi Gori ha scelto in parte il silenzio:

“Su questo argomento non dico proprio nulla, magari nella prossima vita. A 39 anni vivevo ancora con i miei genitori, che sono meravigliosi. Sono stato fortunato. Il mio pregio è averlo capito fin da piccolo”.