La nuova edizione del Festival di Sanremo dovrebbe andare in onda dal 2 al 6 Marzo 2021, un mese dopo rispetto al solito, causa Coronavirus. Amadeus, conduttore della prossima edizione della competizione canora, esprime categoricamente il suo parere in merito:

“Non c’è nessun piano B per il Festival di Sanremo, deve essere nella totale normalità. O si fa con il pubblico o nulla“.

Lo showman aggiunge:

“È impensabile un Ariston vuoto, o con il pubblico distanziato e poi l’orchestra, ogni due metri. E chi lo dice a Fiorello che non può sputarmi l’acqua sul collo?”

Il 17 Dicembre 2020 dovrebbe andare in onda la serata finale di Sanremo Giovani. Amadeus prosegue:

 “…Vogliamo essere positivi, inteso come pensiero ovviamente… e pensare che a marzo si possa tornare alla normalità. Ora partiamo con la musica, con la parte legata a Sanremo Giovani. La musica è la priorità. Dal primo settembre sono iniziati ad arrivare i pezzi e tutta la prima parte fino a novembre è quasi del tutto incentrata sulla musica. Avremo il piacere di ascoltare centinaia di canzoni”

E poi continua, con una frase ricca di speranza:

“Il Festival 2021, quello che per me è il 70+1, deve essere il primo post-Coronavirus, quello della rinascita… Deve essere il Festival della normalità dopo la pandemia”.

(Fonte: La Repubblica.it)