In occasione della festa del papà Vittorio Sgarbi è stato ospite di Mara Venier a “Domenica In”, insieme alle sue due figlie Alba ed Evelina, per raccontare del suo ruolo di padre. E lo fa a modo suo, facendo sorridere a volte imbarazzare la conduttrice:

“Ho fatto tre figli con donne di 34 anni, ma la mia idea è che una ragazza abbia l’intelligenza di fare un figlio tra i 18 e i 20 anni. Poi, quando ne ha 35, si libera del marito! Se invece fa i figli troppo avanti, diventa una vecchietta, una befana. Cercherei di evitare di diventare nonno. Le mie figlie potrebbero diventare lesbiche! D’altronde, oggi non c’è niente di brutto in questo, è tutto fluido”.

Nel 1988 Vittorio Sgarbi diventa padre per la prima volta di Carlo, nato dall’unione con l’ex moglie Patrizia Brenner stilista scomparsa nel 2002. Poi c’è Alba (classe 1998) è nata da una relazione con una cantante lirica albanese, dal nome Kozeta, che il politico incontrò durante un concerto alla Camera dei Deputati e di cui si invaghì. Evelina (classe 1999) è la seconda figlia di Vittorio Sgarbi, ed è proprio in merito alla sua data di nascita che il critico d’arte si lascia andare in una gaffe: “Tu di che anno sei? 1999, vero?”. La ragazza, imbarazzata, replica: “No, sono del 2000…”.

A quel punto, il politico ha concluso:

“Sei del 2000? Devi stare attenta, allora… Una mia collaboratrice per farmi capire come sono i tempi mi diceva: ‘Quelle del 2000 sono tutte tr**e”. Non ho idea delle date, quando è il loro compleanno mi chiamano e mi chiedono il regalo. Non so quando compiono gli anni e quando sono nate, non ho idea delle date! Però fanno ancora tempo a entrare in convento, piuttosto che trovare quei maschiacci inutili…Fate quello che volete, a me basta non sapere niente!”