Come riporta Ansa, chiude un pezzo di storia della tecnologia: il 5 maggio Microsoft spegnerà Skype, una delle prime piattaforme delle chat e delle comunicazioni audio e video online. Convergerà in Teams, piattaforma della stessa società di Redmond più dinamica e con a bordo l’intelligenza artificiale, per stare al passo con la concorrenza di Zoom, Google Meet, WhatsApp e altre piattaforme che hanno fatto un balzo con la pandemia.
“Il modo in cui comunichiamo si è evoluto notevolmente nel corso degli anni, razionalizziamo le nostre offerte in modo da poterci adattare più facilmente alle esigenze dei clienti – afferma in un annuncio ufficiale Jeff Teper, President Microsoft 365 Collaborative Apps e Platforms – Skype è stato parte integrante della definizione delle comunicazioni moderne e del supporto di innumerevoli momenti significativi e siamo onorati di aver fatto parte di questo percorso“.
Starting in May 2025, Skype will no longer be available. Over the coming days you can sign in to Microsoft Teams Free with your Skype account to stay connected with all your chats and contacts. Thank you for being part of Skype pic.twitter.com/EZ2wJLOQ1a
— Skype (@Skype) February 28, 2025
Commenti recenti