Qualche giorno fa Gianni Morandi è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale per ustioni alle mani e alle gambe, in seguito ad un incidente avvenuto mentre bruciava sterpaglie nel suo giardino. Secondo le ricostruzioni, il cantante settantaseienne ha perso l’equilibrio ed è caduto sulle sterpaglie alle quali nel frattempo aveva dato fuoco.

Immediati i soccorsi che lo hanno raggiunto a Monghidoro e lo hanno portato d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna, dove il cantante ha ricevuto le prime medicazioni. L’Ausl Romagna ha fatto sapere con una nota che le condizioni cliniche generali di Morandi “sono soddisfacenti e il suo decorso clinico è regolare”. Prosegue “la normale evoluzione delle aree ustionate che continuano a essere sottoposte ai trattamenti medici necessari”.

Nonostante il dolore e la paura, Morandi non ha perso il sorriso, come lo dimostra questa foto scattata con medici infermieri prima del suo trasferimento al centro grandi ustionati dell’ospedale Bufalini di Cesena. In un primo tempo sembrava che le ustioni di secondo e terzo grado che si è procurato alle mani e alle gambe cadendo sul fuoco dovessero richiedere un intervento chirurgico. Ma l’ipotesi sembra scongiurata.