In un’intervista a La Repubblica, Pupo ha raccontato della sua esperienza come opinionista al Grande Fratello sparando a zero sulla trasmissione. Il cantante e conduttore, che ha partecipato alle due edizione sotto Covid del GF Vip al fianco prima di Wanda Nara e poi di Antonella Elia, ha dichiarato:

«Per due anni ho fatto l’opinionista del Grande Fratello, c’era la pandemia e avevo poco da fare. Ma non ho mai visto un minuto del Grande Fratello in vita mia. C’era chi lo seguiva per me, un autore tv». E senza mezzi termini ha aggiunto: «Io non avevo la forza di guardarlo per quanto mi faceva ca**re».

Nel corso di una riflessione finale sulla tanta televisione fatta negli anni, Pupo rivela di non avere più la forza e l’interesse di fare un programma giornaliero:

“Mi ha salvato economicamente, ma ho già dato”. Si riconosce poi come “un discreto conduttore televisivo”, ma spiega di averlo fatto soprattutto per soldi: “Mi sembra non abbia più senso, e non ho bisogno né di soldi né di popolarità”.