Dopo l’addio a VivaRai2, Fiorello torna in Rai con un format radiofonico improvvisato e irriverente. Un cartello con la scritta “programma in costruzione” ha accolto gli spettatori del canale tv di Rai Radio2 alle 13:45 di oggi, lunedì 19 maggio. Poi, la voce inconfondibile di Rosario Fiorello, affiancato come sempre da Fabrizio Biggio, suo fedele compagno di avventure radiofoniche. È iniziata così, con un’improvvisata la nuova creatura radiofonica dello showman siciliano: “Radio2 Radio Show La Pennicanza“. Il titolo, svelato in diretta dopo alcuni minuti di mistero, è già un programma: “Non è quello che è uscito negli scorsi giorni. Mi è venuto ‘Radio2 Radio Show la pennicanza’. Perché a quest’ora di solito mi faccio una pennica“
L’ironia tagliente di Fiorello non si è fatta attendere: ha, infatti, subito spiegato di essere in onda perché raccomandato ed ha fatto ascoltare un finto vocale della premier Giorgia Meloni: “Ciao Rosa’, so’ Giorgia, ti ho trovato un posticino lì a Radio2. Rosa’, ti devi accontenta’, a 65 anni si va in pensione in Portogallo. Fai una settimana di prova e poi vediamo. Mi raccomando, non devi mai nomina’ quello che sai»”.
Ospiti al telefono Jovanotti (che firma la sigla in diretta), Michelle Hunziker e l’amico Amadeus, bersaglio di battute sulla sua nuova avventura al Nove: “Non possiamo nominare il Voldemort di Rai1, A. il figlio del secolo'”. Fiorello lo chiama, Amadeus richiama: “Sono il geometra Sebastiani“, dice. Fiorello lo difende attaccando la scelta del Nove di mandarlo in onda con il nuovo show ‘Like a Star’“contro la finale di Coppa Italia, contro Musetti-Alcaraz. Quel giorno pure De Martino ha fatto il 23% e l’hanno dovuto portare dallo psicologo. Io spero davvero che non prendano Sanremo perché manderebbero la finale di Sanremo il giorno della finale dei mondiali“
Commenti recenti