Emanuele Filiberto di Savoia si è mostrato per la prima volta in Italia insieme alla nuova compagna Adriana Abascal, modella e imprenditrice. L’occasione è stata il 53esimo compleanno del principe e, su Instagram, alcuni scatti condivisi mostrano la coppia insieme a Torino.

I due sono usciti allo scoperto a maggio, partecipando in coppia al Concerto di Omar Harfouch al Parlamento Italiano. Ma è solo con l’intervista a “Point de vue” che lui parla per la prima volta della loro relazione, raccontando come si sono incontrati e la loro felicità:

“Tramite amici comuni. Ci hanno presentato a Gstaad, dove lei va da circa quindici anni. È un grande sostegno per me, una persona con cui vado molto d’accordo e con cui posso parlare. Siamo molto uniti e molto felici. Comunichiamo molto. Le chiedo spesso consigli, sia sul mio lavoro che sugli ordini”. 

L’erede di Casa Savoia descrive la nuova compagna come una “donna straordinaria e molto intelligente”, impegnata anche nel dare un aiuto agli altri: “Ha svolto molte attività caritatevoli in prima persona, lavora tantissimo”.

Abascal ha 54 anni, è stata eletta Miss Messico nel 1988 ed è titolare di un brand di moda, Skorpios. I due sono stati avvistati più volte insieme a diversi eventi, come il Carnevale di Venezia, quando avevano sfilato in maschera al Ballo de Doge.