Gabriele Corsi rinuncia alla conduzione di “Domenica In“. E’ questa la decisione del conduttore, arrivata qualche ora fa, attraverso una nota stampa della Rai:
“La decisione è stata presa, di comune accordo, a seguito di alcune valutazioni che hanno reso Domenica In incompatibile con altri progetti dell’artista. La direzione Intrattenimento Day Time Rai – nel ringraziare Corsi per quanto finora realizzato con il servizio pubblico e per la grande disponibilità umana e professionale – gli ribadisce il proprio apprezzamento e la volontà di costruire in futuro nuove occasioni di collaborazione”.
La nuova “Domenica In” è diventata così un caso televisivo, perché l’edizione 2025/2026 per il cinquantesimo anniversario doveva essere corale con al centro Mara Venier, storica conduttrice con alle spalle sedici edizioni. La presenza di Nek era saltata ancora prima dell’incontro con la stampa di fine giunto, con il cantante convinto a mollare tutto per accomodarsi sulla poltrona di “The Voice” come giudice al posto di Gigi D’Alessio. La novità, dunque, doveva essere proprio l’arrivo di Gabriele Corsi ma la sua assenza e quella della padrona di casa alla presentazione dei palinsesti Rai non era passata inosservata.
Stando alle prime ricostruzioni, come riporta FQMagazine, l’azienda avrebbe spinto con forza sulla coralità di “Domenica In” senza coinvolgere fin dall’inizio Mara Venier ma scegliendo volti, autori e capoprogetto. Gli equilibri sarebbero saltati fin dal primo minuto. La Venier, con un contratto ancora da rinnovare molto probabilmente resterà alla guida della trasmissione in solitaria, pur coinvolgendo altre figure ma con ruoli meno rilevanti.
Commenti recenti