Antonella Clerici ha raccontato alcuni aneddoti che legano lei e la sua vita privata ad Alfonso Signorini e alla rivista che dirige, Chi. Il più chiacchierato tra questi, probabilmente perché è proprio il più doloroso, è quello relativo al tradimento del suo ex compagno Eddy:

“Ricordo quando Alfonso mi chiamò per dirmi che sarebbe uscito un servizio che mi riguardava e che non mi avrebbe fatto piacere. Sono un giornalista, lo devo pubblicare, so che ti procurerà dolore e volevo anticipartelo in modo che tu non lo scopra dopo gli altri”.

Un gesto che Antonella Clerici ha accolto di buon grado, nonostante tutto:

“Erano le foto di Eddy, il mio ex compagno, il padre di mia figlia, con un’altra donna. E io dissi ad Alfonso che capivo il suo lavoro, sono un personaggio pubblico e non posso pretendere che su un giornale esca solo quello che mi fa comodo. Sono una paladina della verità, anche se ammetto che quella copertina ha cambiato la mia vita”.

E ancora:

“Ricordo quando annunciai la nascita di mia figlia, e le pagine dedicate a Sanremo quando l’ho condotto. Insomma, sono pagine che nel bene o nel male raccontato una storia, un viaggio attraverso momenti che hanno caratterizzato la mia vita”