Ospite di “Belve”, Ilary Blasi racconta a Francesca Fagnani i pro e i contro nell’essere la compagna di Francesco Totti:

“Penso che siano più i vantaggi che gli svantaggi. Certo essere fidanzata e poi sposata con un ‘nome’ così pesante è quasi sposare una causa, è come se ci fosse sempre un alone. Per quanto riguarda i vantaggi, sono stata sempre più in vista e questo mi ha dato la possibilità di farmi conoscere.”

La Fagnani torna sulla presunta crisi tra Ilary e Totti, cercando di capire chi possa esserci stato dietro il finto scoop:

“Ogni cosa che fa mio marito è sempre messa molto in evidenza, tutto amplificato. La gente forse ci vuole bene e c’era un dispiacere dietro questa rottura. Ho dato sempre il giusto peso anche al gossip, sai che fa parte del gioco, Francesco è una persona molto popolare quindi sai che nel pacchetto c’è anche questo. La so gestire molto bene, prendo le distanze e alla fine mi difendo. Quella foto scattata allo stadio non mi ha messo dei dubbi mi ha dato una certezza, che ci fosse un’organizzazione di qualcuno. Avevo altro a cui pensare in quel momento e non a chi. Tanto la certezza non ce l’avrò mai, è facile puntare il dito contro i soliti nomi…”

Restando sul punto, Fagnani chiede infine se la loro storia d’amore potrebbe sopravvivere a un tradimento. La risposta della conduttrice è ferma:

“No, né dell’uno né dell’altra”.

Per quanto riguarda il suo lavoro Ilary racconta:

“Mi piace l’adrenalina che si ha prima di fare una performance, la trovo un’energia, un brio. Non mi sono mai soffermata a pensare cosa mi piacesse del successo e della popolarità, sicuramente mi rende indipendente e quindi libera di fare le mie scelte.. tutto il resto lo prendo con leggerezza. Sicuramente non mi piace essere troppo riconosciuta, che si è sempre sotto l’occhio del ciclone e che ogni gesto, ogni parola viene sempre fraintesa”.