Siamo pronti a rigiocare a Super Mario e Tetris

Viste le importanti vendite in tutto il mondo che stanno continuando a registrare le retro console NES e SNES ClassicMini, è naturale pensare che la Nintendo voglia far rivivere anche altre popolari console di videogiochi. Non poteva mancare quindi una delle più famose… il mitico Game Boy!  In attesa di una versione ufficiale della compagnia giapponese, ci ha pensato la casa Hyperkin a riempire d’entusiasmo i nostalgici giocatori e fan del Game Boy, che ricordiamo apparve per la prima volta nel 1989 (1990 in Europa) e che ogni bambino nato in quegli anni ha posseduto almeno in una versione.

Nel corso dell’edizione 2018 del CES – celebre fiera dell’elettronica di consumo a Las Vegas – è stata annunciata una versione remake del Game Boy, temporaneamente chiamato Ultra Game Boy. Il nome descrive in modo consono il nuovo hardware Hyperkin, in quanto andrà a migliorare sotto vari aspetti la ‘vecchia’ console, rimanendoci il più strettamente attaccata. Il nuovo  Game Boy sarà pienamente compatibile con le cartucce originali Nintendo – sia per Game Boy che per Game Boy Color – assicura Hyperkin. 

Quali saranno le caratteristiche di questo Ultra Game Boy? Vediamole:




Avrà una sinuosa scocca in alluminio, i classici pulsanti di regolazione volume a lato, uno schermo LCD retroilluminato – comunque disattivabile per vivere un’esperienza più autentica -, una batteria ricaricabile al litio capace di garantire autonomia fino a sei ore di gioco continuato, un ingresso USB Type-C e doppio altoparlante stereo.

Hyperkin prevede di renderlo disponibile sul mercato entro la fine dell’estate di quest’anno, ad un prezzo che non dovrebbe superare i 100 dollari.

 Fonte: https://gizmodo.com/game-boy-is-coming-back-thanks-to-hyperkin-1821898716

https://www.mondofox.it/2018/01/11/il-mitico-game-boy-sta-per-tornare-a-nuova-vita-in-versione-ultra/