Milton Morales, l’ex modello cubano, popolarissimo nei primi anni duemila, racconta a “Fanpage.it” di come approdò nella tv italiana, soprattutto grazie a Costanzo e a “Buona domenica”:

“Dovetti andare a fare le prove il sabato. Chiamai Youma e assieme preparammo una piccola coreografia sulle note de ‘La bomba’ di Ricky Martin. Costanzo ci osservò ed affermò: ‘Lui rimarrà per tutte le puntate e terrà lezioni di balli latino-americani’. Una frase che mi cambiò letteralmente la vita”

E poi Uomini e donne:

“Maria De Filippi mi invitò a Roma e mi disse che avrei potuto trovare una fidanzata nel suo programma. Le confessai che mi vergognavo e che non avrei avuto bisogno della televisione per trovarmi una compagna. Ma lei insistette: ‘Consideralo come un lavoro, come qualcosa di divertente’. Le promisi che ci avrei pensato, ma un giorno arrivato a Cinecittà per ‘Buona Domenica’ mi avvisarono che Costanzo voleva parlarmi. Mi sembrò una convocazione stranissima. Entrai nel suo ufficio e appena mi vide esclamò: ‘So che vai da Maria, complimenti!’. E mi strinse la mano. Fui praticamente obbligato a dire di sì. Rimasi a ‘Uomini e Donne’ per 4-5 mesi. Non ce la facevo più e un giorno mi inventai che ero tornato con la mia ex. Era una strategia per andarmene. Mi piaceva guardare il programma, ma non amavo farlo. Non era roba per me. Per uno scherzo del destino, poi, con la mia ex ci tornai veramente”.

E poi il declino, fino al ritorno in America:

“Il mio agente decise di andarsene e pensai di rivolgermi a Lele Mora, che era il numero uno in quel campo. Sfortunatamente poco dopo iniziarono i suoi problemi giudiziari e rimasi senza nessuno. Me ne andai a Miami perché là funzionavano le telenovele. Pensai di giocarmela. Fu il peggior errore della mia vita”

E poi l’arresto che lo portò lentamente a scomparire dalla tv:

“Barbara D’Urso mi invitò nel suo programma e non mi lasciò nemmeno spiegare. Quella storia mi causò un danno incredibile. Non ho più lavorato in tv. Si continuava ad affermare che mi fossi vestito da poliziotto. Falso, assolutamente falso. Indossavo l’abito da massaggiatore”