Ospite de “La Volta Buona”, Giulio Scarpati ha rivelato se tornerebbe a interpretare il ruolo di Lele Martini nella serie di successo Un Medico in famiglia. Alla domanda di Caterina Balivo, l’attore ha spiegato:
“Non decido io, però per me il clima di quella famiglia è particolare, è anche un momento storico diverso. Bisognerebbe inventarsi qualcosa di nuovo, non mi sottrarrei. In generale, nel cinema e nella televisione, i remake mi piacciono meno, bisognerebbe cercare di capire la realtà”.
Quando gli viene chiesto se c’è qualcosa nella sua carriera che non rifarebbe risponde:
“Quando inizi devi dire sempre sì, non puoi scegliere. Non ho nulla di cui mi vergogno. Ho fatto tutte scelte abbastanza giuste. Avevo fatto un provino per interpretare Enzo Tortora, con Ricky Tognazzi. Poi però il ruolo lo ha preso lui, che era anche il regista. Ma lo capisco, da attore avrei fatto lo stesso”
Quel progetto gli stava particolarmente a cuore:
“La storia di Tortora è tosta. Un’ingiustizia. Mi sarebbe piaciuto raccontarla. Con la giustizia ho avuto sempre un rapporto forte. Da ragazzino volevo che le cose andassero per il verso giusto, mi lamentavo quando andavo a giocare a pallone perché i più grandi ci cacciavano. Una volta beccai due carabinieri a cavallo e andai a protestare”
Commenti recenti