Al settimanale Gente, Enrica Bonaccorti ricorda di aver passato i primi giorni subito dopo la diagnosi di tumore al pancreas chiusa nella propria stanza. La scoperta della malattia ha stravolto i piani estivi della Bonaccorti, che, dall’idea di potersi concedere qualche giorno di vacanza, è passata direttamente all’affrontare la malattia inaspettata. Aveva già condiviso sui social una foto mentre era in carrozzina e ciò le aveva dato modo di percepire il sostegno del suo pubblico. Bonaccorti infatti rivela:
“Non immaginavo che l’affetto di così tante persone mi avrebbe dato forza. Mi sono sentita parte di una grande famiglia“.
Nei primi attimi, dopo la presa di coscienza, per la conduttrice c’è stata una paura immobilizzante:
“All’inizio la paura era costante. Pensavo che i mesi davanti a me fossero pochissimi, così ho cominciato a concentrarmi su cose pratiche, come organizzare musiche e dettagli del funerale”
Ora ha ammesso di aver assorbito il ritmo delle cure positivamente e di star continuando a fare cicli di chemioterapia e radioterapia perché nel suo caso l’operazione chirurgica non è percorribile:
“Il tumore si trova in una zona delicata e non può essere rimosso“.
Il trattamento ha comportato anche un calo di peso e una debolezza persistente:
“Durante la chemio ho perso quattro chili, e non riuscivo nemmeno a bere acqua senza avvertire un sapore metallico. Evito di guardarmi allo specchio, così spelacchiata mi faccio paura”.
Commenti recenti