Si è conclusa con grande successo la cerimonia di consegna dei Premi Speciali della XXIII edizione del Premio Anna Magnani, tenutasi allo Spazio Roma Lazio Film Commission durante la Festa del Cinema di Roma, omaggiando grandi figure del cinema, della televisione e della musica.
L’evento ha visto l’assegnazione di prestigiosi riconoscimenti che celebrano l’eccellenza artistica e professionale.
Un premio speciale è stato conferito alle talentuose protagoniste della serie TV “L’appartamento sold out“, presentata con successo alla Festa del Cinema di Roma. A ritirare il riconoscimento, omaggiando il cast e il progetto, sono salite sul palco Nina Sciarappa, Beatrice Sandri e Mimì Kerbal.
Durante la serata anche a Gigi Marzullo è stato conferito il premio alla Carriera Anna Magnani per il suo divulgare a 360 gradi la cultura in tutte le sue forme grazie ai suoi storici programmi di successo di Rai 1.
La serata è stata anche occasione per celebrare il felice connubio tra cinema e musica con la consegna del Premio Roma Videoclip:
Amedeo Minghi ha ricevuto il Premio alla Carriera Videoclip in virtù del suo contributo alla musica italiana.
Il regista Michele Vitiello è stato premiato per il videoclip del brano “Anima Sbiadita” di Amedeo Minghi.
Riconoscimento anche a Duccio Forzano per aver curato la regia del celebre videoclip “La vita è adesso” di Claudio Baglioni.
Come ogni anno, l’anteprima alla Festa del Cinema di Roma dei Premi Roma Videoclip e Anna Magnani prosegue con i due eventi speciali il prossimo anno alla Casa del Cinema curato come sempre dalla Direttrice Artistica Francesca Piggianelli sempre vicina alle nuove generazioni e ai talenti italiani e internazionali.
Commenti recenti