Ospite a “Verissimo”, Costantino Vitagliano ha aggiornato Silvia Toffanin e il pubblico sul suo stato di salute dopo la diagnosi della malattia autoimmune:

“Adesso sto meglio, ho preso 20 chili, mi hanno tolto quasi tutti i farmaci e sono felice di guardarmi ora allo specchio”

Costantino racconta di aver vissuto un brutto momento e di averlo superato grazie alle persone che gli son state vicino:

“Ho vissuto dei giorni da incubo. Avevo delle ansie pazzesche, pensavo che fosse finito un ciclo di vita. Pensavo solo in negativo, non avevo le forze di fare nulla. Sono stato 40 giorni a pensare che non ce l’avrei fatta, le persone intorno mi hanno dato tanta energia. Passavo per arrogante, solo perché ero sicuro di ciò che stavo facendo”

Per lui è stato molto importante il sostegno della sua famiglia, in particolar modo l’amore della figlia Ayla. La piccola è nata nel 2015:

“Durante il parto stavo svenendo, mi ha tenuto il dottore, ma quando me l’hanno messa in braccio sono rinato. Sono orgoglioso di lei, All’età di 40 anni ero troppo preso da me, non pensando che oggi la cosa più importante è questa”