Nel corso di una intervista con Elle rilasciata durante la promozione della serie Omicidio ad Easttown, Kate Winslet ha avuto modo di ripercorrere i suoi look passati, da Titanic a Se mi lasci ti cancello fino alle varie serate agli Academy Awards.

Riguardo i suoi sgargianti capelli rossi mostrati in Titanic ha raccontato che fu un’idea di James Cameron:

“Rose non è mai stata descritta come se avesse i capelli rossi. Ricordo la prima conversazione con Jim Cameron sul colore dei suoi capelli. Mi chiese, ‘Come ti sentiresti se facessimo qualcosa di veramente audace con i suoi capelli?’ Voleva che fossero rossi, ma di un rosso intenso e insolito e io ero molto entusiasta. Non avevo calcolato però quanto sarebbe stato difficile tornare al mio colore naturale di capelli dopo le riprese. Mi ci sono voluti quasi due anni”.

Ha poi aggiunto:

“I miei capelli naturali non sono ondulati, quindi dovevano essere arricciati ogni giorno, ma era una cosa impossibile da mantenere perché c’era acqua tutto intorno a noi. Stavamo girando in una serie di vasche, quindi l’acqua era sempre nell’aria, e creava un problema ai capelli di tutti”.

LEGGI ANCHE: Kate Winslet si oppone ai ritocchi: “Lasciatemi le rughe e la pancia”