In un’intervista a “Libero”, Demo Morselli, uno dei direttori d’orchestra tv più popolari, grazie anche alla popolarissima “Buona Domenica” e il “Maurizio Costanzo Show”, racconta dell’incontro con Maurizio Costanzo al matrimonio di Giorgio Gori e Cristina Parodi:
“Ci sono tutti, da Berlusconi a Confalonieri, e c’è pure Maurizio Costanzo che mi sente suonare con l’orchestra. Poco tempo dopo mi rivede a ‘Un disco per l’estate’, mi viene incontro e mi dà la mano dicendo: Io e te faremo tanta strada insieme. È lui a insegnarmi come ci si muove nel mondo della tv. Dopo tre puntate di ‘Buona domenica0 gli chiedo: Posso venire a vedere il Costanzo Show che sono curioso? Mi consegnano i biglietti per la prima fila e, appena si apre il sipario, Costanzo annuncia: Abbiamo il piacere di avere il direttore d’orchestra Demo Morselli. Poi propone di andare al Costanzo Show con la mia orchestra, composta da 24 elementi, ogni lunedì”.
Demo Morselli è diventato popolare anche per i suoi lunghi capelli tanto che i fan che lo intercettano per strada lo mettono alla prova:
“I capelli sono tuoi?. E alcuni me li tirano per verificare oppure: ‘Mi fai il saltello?’. Da bambino i miei genitori me li fanno tagliare sempre a spazzola, inizio a tenerli lunghi negli Anni 80, quando conosco Fiorello e il suo codino. I baffetti sono merito di Gino Paoli. Lo incontro a Napoli e mi chiede di andare in tour con lui. Un giorno mi guarda: ‘Hai un viso greco interessante e il mento volitivo, mi ricordi Chet Baker: i baffi ti starebbero bene’”.
Commenti recenti