Se un film con 10 milioni di dollari di budget riesce ad incassartene 255 in tutto il momento, c’è un’alta probabilità di farne un sequel. È quello che succederà, salvo smentite, ad Halloween, il franchise horror rivitalizzato dall’ultima pellicola di David Gordon Green uscita lo scorso ottobre. 

Secondo il sito Collider, ci sarebbero interessanti sviluppi che vedono l’inizio delle riprese per il Labour Day (il primo lunedì di settembre) per un’uscita prevista poi nelle sale americane il 16 ottobre 2020, a poco meno di due anni di distanza dall’uscita del suo predecessore. Per quel giorno, infatti, l’Universal ha già previsto un’uscita di un film della Blumhouse non ancora specificato.

Con molta probabilità verrà riconfermato il ritorno di Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode, storico personaggio presente dal primissimo film di Halloween del 1978. Insieme a lei, è molto probabile ritrovare anche Judy Greer e Andi Matichak nei panni della figlia e della nipote (i pochi personaggi rimasti in vita nell’ultimo film). Per quanto riguarda la regia e la sceneggiatura, le fonti puntano tutte su David Gordon Green a ricoprire entrambi i ruoli. 

Ora non ci resta che attendere l’ufficialità.