Ron Howard è stato ospite della Festa del Cinema di Roma per presentare il suo nuovo documentario su Pavarotti, film contenente interviste, video di concerti e immagini provenienti dagli archivi della famiglia del celebre tenore italiano. Questo non si tratta del primo lavoro del regista sul mondo della musica; tre anni fa, infatti, Howard curò la regia di un documentario sui Beatles, The Beatles: Eight Days a Week – The Touring Years. 

Nel 2013 il regista americano si era cimentato con il mondo sportivo, mettendo in scena l’intensa rivalità tra i piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda. Sul red carpet della Festa del Cinema è stato chiesto ad Howard se amerebbe fare in futuro un film incentrato sul mondo del calcio. Ecco come ha risposto: 

Beh, onestamente non sono un grandissimo fan del calcio. Tuttavia se dovessi scoprire una storia umana che valga la pena di essere raccontata, allora sarei molto interessato. Per me ciò che importa non è tanto il genere ‘musica’ o ‘sport’, ma l’individuo in sé e ciò che rappresenta per un pubblico.

Ecco il nostro video: