L’attore Carlo Verdone, nel corso di uno speciale del TG5 dedicato alla sua vita e alla sua carriera, racconta un aneddoto sulle mascherine del quale è stato protagonista. 

Le parole dell’attore:

“Entro nel mio bar molto presto di mattina per non incontrare nessuno, con la mascherina. Ordino il mio solito ventaglio, il mio cappuccino scuro, il mio decaffeinato e mi metto a un tavolino lontano da tutti. A un certo punto vedo una coppia poco distante da me. Mi alzo, prendo il casco e la signora mi fa: ‘signor Verdone, le è caduta la mascherina’. Mi rimetto la mascherina, ringrazio e mentre esco entra il signore col catarro e la tosse che si copre la bocca e dice: ‘scusate ho perso la mascherina’. Poi guardo nel mio casco: la mia mascherina era lì… mi ero messo la sua mascherina”.

E poi prosegue il racconto:

“…’Guardi, purtroppo è questa’, dico, guardando lui e la signora con odio. Gli restituisco la mascherina e gli dico: ‘ormai è inutile, perché l’ho impestata io’. E poi gli faccio: ‘dica una cosa, ma lei sta bene?’ … ‘Mi sembra di sì, ma ho un po’ di bronchite’. ‘E allora non sta bene’, rispondo. Risultato: mi sono messo da solo in quarantena e… con una paura”.