Lory Del Santo, ospite a “Oggi è un altro giorno”, ha parlato del suicidio del figlio Loren, tragedia avvenuta nel 2018. Il ragazzo soffriva di una malattia mentale mai compresa. 

Le parole di Lory Del Santo:

“Era la persona più intelligente della famiglia, ma questa super intelligenza gravava su un altro aspetto che era il super distacco da ciò che nella vita è la felicità… Non era mai felice con niente di materiale, niente di umano”.

E poi prosegue:

“Forse è meglio che sia successo. Per questo mi sono, vogliamo dire, ‘calmata’. Ho studiato tutto questo arcobaleno della situazione, dall’infanzia. Sono andata a ritrovare tutti i suoi scritti, tutte le sue cose, mi sono ricordata tutto quello che mi dicevano gli insegnanti a scuola. Alla fine forse è stato meglio così perché ci sono malattie che non tornano mai indietro. Le medicine che possono guarire queste malattie sono solo apparenti e portano a disfunzioni fisiche gravissime, tipo la sedia a rotelle, deformazione della spina dorsale che ti impedisce di muoverti correttamente.

La showgirl dichiara dio non avere rimpianti:

Lui ha vissuto il meglio che poteva, io gli ho dato tutto quello che potevo per farlo felice quindi non ho nessun rimpianto”.

Lory Del Santo non ha dovuto affrontare soltanto la perdita di Loren, ma anche quella di altri due figli: il primogenito Conor, che ha perso la vita in un tragico incidente a New York e un altro bambino, che è scomparso prematuramente a 15 giorni di vita.