È entrata in pochissimo tempo in tendenza sui social Avril Lavigne scatenando una pioggia di commenti nostalgici dai fan. Il motivo? L’essersi mostrata in un nuovo video su Tik Tok con il suo iconico stile ‘punk’ che tanto ha fatto la sua fortuna nei primi anni Duemila: smalto nero, cravatta allentata, shorts sportivi e canotta.

A suscitare l’entusiasmo dei fan è stata proprio la somiglianza fisica con la ‘vecchia Avril’, tra chi commenta scherzosamente “Si è ibernata dal 2002?” a chi “Ma come fa ad essere sempre uguale?” “Ha trovato la fonte dell’eterna giovinezza. A chi ha venduto l’anima?”

 

Dall’uscita di quel fantastico disco che ne ha fatto una star mondiale, Let Go, sono passati quasi vent’anni, ma Avril dimostra di avere ancora un forte spirito giovanile. La carriera musicale è proseguita a gonfie vele, seppur negli ultimi anni ha perso un po’ di lustro, ma proprio quest’estate uscirà un suo nuovo album che la potrebbe rilanciare. Nel 2015, lo ricordiamo per chi non lo sapesse, Avril ha raccontato di aver trascorso mesi terribili a causa della malattia di Lyme:

«Potevo a mala pena mangiare, non avevo idea che una puntura di insetto potesse causare tutto ciò, mi sentivo letargica e con capogiri, c’erano decisamente volte in cui non potevo farmi la doccia per una settimana intera perché non mi reggevo in piedi, mi sentivo come se mi fosse pian piano succhiata via tutta la mia vita. Mi sono sentita come se non potessi respirare, non riuscivo a parlare e non riuscivo a muovermi; credevo di stare per morire»

Oggi a 36 anni sembra aver ritrovato tutta la carica che l’ha sempre contraddistinta.