Adriana Volpe non è stata confermata come opinionista per la prossima edizione del Grande Fratello Vip. Al suo posto ci sarà Orietta Berti. Cosa che non è accaduta alla sua collega e “nemica” Sonia Bruganelli, che invece tornerà a rivestire, per il secondo anno consecutivo, l’ambito ruolo. La conduttrice racconta tutti i retroscena della sua estromissione in un’intervista a “Fanpage.it”:

“All’inizio non eravamo state riconfermate entrambe, né io e né Sonia Bruganelli. Poi, i primi di giugno, mi ha stupito moltissimo la richiesta di entrare nuovamente nella Casa come concorrente. Ho ricevuto una telefonata da Alfonso che mi diceva: ‘Io ho le idee molto chiare, vorrei Sonia Bruganelli come opinionista e te dentro la casa’. La sua richiesta mi ha spiazzato anche perché Alfonso conosce la mia storia personale e familiare. Da lui, mai mi sarei aspettata una proposta del genere. Sa che da quando sono separata, mia figlia può contare solamente su di me“.

Sonia Bruganelli che, invece, in diverse interviste, era sembrata ferma nella convinzione di non voler ripetere l’esperienza, tornerà nello stesso ruolo:

“Su Sonia rimango basita, posso solo dire che è un mostro di coerenza (ride, ndr). All’inizio ha sputato nel piatto dove mangiava. Anche durante l’edizione che abbiamo fatto insieme si è lamentata di non volere stare lì, che le pesava, di non vedere l’ora di tornare a fare il suo lavoro”.

E su Orietta Berti, che prenderà il suo posto, dichiara:

“Sono convinta che Orietta, un personaggio che io adoro, possa essere una voce accogliente e confortante per i concorrenti. Per fortuna che ci sarà lei”.