Ieri ci lascia un grande attore, comico e cabarettista italiano, Gino Cogliandro dei (trettre’). Oggi lo ricorda con affetto in un video saluto il suo amico e collega, nonche’ compagno di viaggio trentennale Edoardo Romano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Edoardo Romano (@edoardoromanotretre)

“Negli anni Settanta andai a casa sua a Napoli per chiedergli di sostituire Beppe Vessicchio, lui mi rispose: Che garanzie mi date? Quanto abbiamo riso per quella frase. Trent’anni con lui, la sua flemma, la sua generosità, quella di cui molti hanno approfittato. Il suo carattere era congeniale al gruppo, quando dovevamo prendere importanti decisioni lui diceva: Quello che va bene a voi, va bene anche a me. Per questo l’ho soprannominato il signor Ni.”

Lo stesso ha poi continuato:

«Il tuo carattere era funzionale al gruppo. 30 anni di convivenza di risate e successi, grazie ai quali ancora oggi si ricordano i Trettré. La generosità che ti contraddistigue l’hai voluta dimostrare andando via per primo. Gino, voglio ricordati con una frase che mi viene spontanea: Hai deciso di lasciarci senza avvisarci? Me pare na’ strunzat»