Deadline riporta in esclusiva che la Sony ha affidato la regia di Ghostbusters 4, sequel di Ghostbuster: Legacy, a Gil Kenan. Kenan aveva già co-sceneggiato il film precedente con Jason Reitman, e anche per questo capitolo tornerà non solo in veste di co-sceneggiatore, ma anche di produttore. Il cast di Legacy, composto da Carrie Coon, Paul Rudd, Finn Wolfhard e Mckenna Grace, farà ritorno per una storia ambientata a New York City.

È un onore assoluto ricevere lo zaino protonico e mettermi dietro la macchina da presa per il prossimo capitolo della famiglia Spengler” ha commentato Kenan. “Vorrei tornare al 1984 e dire al ragazzino in sesta fila del Mann Walley West che un giorno avrebbe diretto un film di Ghostbusters“.

Per il momento non è chiaro quale delle “vecchie glorie” tornerà nel cast, ma Ernie Hudson ha svelato di aver già letto il copione. Gil Kenan si è fatto un nome con una vasta gamma di progetti di genere horror, tra cui il suo debutto alla regia con Monster House e il remake di Poltergeist del 2015. In precedenza era stato confermato dalla Sony che Gil Kenan sarebbe tornato a scrivere Ghostbusters 4, noto al momento come Ghostbusters Afterlife 2, insieme a Reitman, che invece ha deciso di restare come co-sceneggiatore e produttore esecutivo.