Ieri 26 settembre Linda Hamilton ha compiuto sessantadue anni. Il suo amico e collega Arnold Schwarzenegger ha voluto augurale buon compleanno postando una foto dei due scattata sul set del nuovo Terminator che stanno girando insieme. Stessa posa, con Linda appoggiata sulla spalla del suo amico ma… a distanza di 27 anni dallo scatto di sinistra!

“Buon compleanno alla mia cara amica Linda Hamilton. Uno delle mie co-protagoniste preferite, una vera dura nonché un essere umano meraviglioso. Sono entusiasta di tornare di nuovo insieme.”




C’è grande entusiasmo da parte dei fan per il ritorno della coppia e per il nuovo Terminator in generale, dato che il progetto è tornato nelle esperte mani di James Cameron, regista e produttore dei primi due film della saga. Come ben sappiamo, il film non terrà conto di tutti gli altri sequel usciti dopo il secondo, ma rinizierà la trama proprio da là.

Cameron è produttore e ha anche co-scritto la sceneggiatura insieme a David Ellison, mentre la regia è affidata a Tim Miller (regista del primo Deadpool). La data d’uscita, ricordiamo, è prevista il 22 novembre 2019.

Oltre a Linda Hamilton, nell’iconico ruolo di Sarah Connor, e Schwarzenegger in quello di Terminator, nel cast troviamo Mackenzie Davis, già vista recentemente in ruoli da film fantascientifici come in Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve, The Martian di Ridley Scott e nell’episodio San Jupitero della serie televisiva inglese Black Mirror, Diego Boneta, Natalia Reyes, Gabriel Luna e Brett Azar.