Piccola reunion tra XMEN tra il Professor X e Wolverine. Dopo Logan finalmente una piccola reunion tra Hugh Jackman e Patrick Stewart dopo l’inizio della loro collaborazione nel 2000 e terminata con l’ultimo capitolo del franchise.

RIUNIONE TRA PADRE E FIGLIO

Così si è espresso il nostro Wolverine e in realtà non ha tutti i torti!

 

Logan – The Wolverine (Logan) è un film del 2017 co-scritto e diretto da James Mangold.

Scritto da Scott Frank & Mangold e Michael Green da una storia di Mangold, il film è interpretato da Hugh Jackman, Patrick Stewart, Richard E. Grant, Boyd Holbrook, Stephen Merchant e Dafne Keen. È l’ultimo film in cui Jackman e Stewart interpretano rispettivamente Wolverine ed il Professor X, a diciassette anni dal primo film X-Men (2000).

Liberamente ispirato alla serie a fumetti Marvel Comics Vecchio Logan di Mark Millar e Steve McNiven, è il terzo film della trilogia spin-off dedicata a Wolverine, preceduto da X-Men le origini – Wolverine (2009) e Wolverine – L’immortale (2013). Inoltre, è il decimo film della saga cinematografica degli X-Men.

 

Le riprese si sono tenute da maggio ad agosto 2016, mentre è stato distribuito negli Stati Uniti da 20th Century Fox il 3 marzo 2017 e il 1º marzo in Italia, anche in IMAX.

Costato 97 milioni di dollari, il film ha incassato 226 milioni di dollari negli USA e 389 milioni di dollari nel resto del mondo, per un totale mondiale di 616 milioni di dollari