Lo scorso anno Abbronzatissimi ha compiuto 30 anni. Abbronzatissimi è un film del 1991, diretto da Bruno Gaburro. La pellicola ha avuto un sequel con il film Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo del 1993. Il film fu un grande successo commerciale con un introito di 4.144.000.000 di lire, che lo resero il quarantesimo film più visto nella stagione cinematografica 1991-1992 in Italia.

Ecco una recente intervista di Jerry Calà dove racconta le scene:

Jerry, o in questo caso meglio Billy, cosa ha rappresentato Abbronzatissimi nella sua carriera?
“E’ stato l’epilogo dopo un momento cruciale, di scelte difficili, lo ricordo bene. Ero al guado: andare avanti con gli amici di Vacanze di Natale oppure percorrere una scelta in solitaria. Oggi non so dirvi se ho fatto bene, forse no. Fu il primo film con Cecchi Gori, la fine di un ciclo con De Laurentiis, e ricordo di aver partecipato con grande entusiasmo nelle sceneggiature”.

E dove, se non la Riviera Romagnola?
“Era casa mia, in estate facevo base a Riccione, dove le serate si moltiplicavano. Ci siamo divertiti tanto, perché il cast era composto da un gruppo strepitoso”.

C’è una location di quel film che si porta nel cuore?
“La scena in cui suono, naturalmente il Peter Pan dove abbiamo girato per parecchi giorni con le ragazze che nuotavano in piscina”.

FONTE RIMINITODAY