Al Bano è stato intervistato da Libero dove ha parlato della musica di oggi e di altri aneddoti sulla sua carriera. Ecco un estratto:

“Oggi è demonizzata da molti perché veicolo di messaggi pericolosissimi per i nostri giovani. Si diceva la stessa cosa agli inizi di Celentano. Mi ricordo l’epoca degli urlatori. La musica è da sempre l’espressione di un momento storico dell’essere umano. La musica non si scrive più. I testi te li scrive un computer. Potremmo dire che ci troviamo di fronte alla morte della musica ma è lo specchio di questo tempo”.

Su Sanremo 2024

“Sarebbe stato il mio ultimo Sanremo. L’avevo scritto ad Amadeus. Fammi fare questo e chiudo”. E invece no.“Ho scritto ad Amadeus dicendogli che era mia intenzione partecipare al Festival dopo il botto dello scorso anno con Morandi e Ranieri gli sembrava un’assurdità che dovessi partecipare come concorrente in gara”. Eppure, prosegue, “quello che per lui era assurdo per me non lo era, e quindi gli ho mandato il brano che credo non abbia neppure ascoltato”.

fonte LIBERO