Alba Parietti dovrebbe tornare in televisione a maggio su Rai 2 con Non sono una signora, adattamento italiano del format Make Up Your Mind, che celebra e racconta il mondo delle drag queen. Nel frattempo, in attesa dell’ufficialità, si è raccontata in una nuova intervista a Fanpage dove ha ripercorso alcuni momenti clou della sua vita da showgirl, tra cui quando rifiutò un’offerta da Silvio Berlusconi di “nove miliardi di vecchie lire” e un’offerta in un film di James Bond.

«Berlusconi mi aveva offerto nove miliardi delle vecchie lire per andare a Mediaset e dissi di no» racconta la Parietti, aggiungendo: «Su James Bond, è vero che non ho voluto studiare l’inglese per avere la parte, che era da protagonista e non una particina. È vero che ho dedicato più tempo a me stessa e alla mia vita. Forse sono stata una cialtrona, per certi versi. Non ho mai voluto rinunciare però alla certezza della mia quotidianità per una carriera che poteva essere mille volte più importante».

«Il successo quando ti arriva così presto, un po’ ti limita. Prevederebbe che tu concentrassi tutto solo sul lavoro. Io preferivo vivere, ecco. Non volevo rinunciare nemmeno alle vacanze, per dire. Certo, se avessi fatto il film di James Bond si sarebbero aperte nuove possibilità. Rifiutare un contratto da nove miliardi di lire, in un periodo dove i soldi non ce li avevo né io né Caschetto, è stato forte. Ma non potevo essere diversa da quello che sono stata».