Quando si tratta di un biopic atteso come quello su Amy Winehouse la prima domanda che viene da porsi è ovviamente quella relativa alla scelta di casting più importante: a chi verrà affidato il delicatissimo compito di dar vita sul grande schermo ad un’artista diventata in breve tempo iconica e ancora viva nella memoria collettiva?

Le ipotesi non mancano di certo, ma in questo caso la produzione sembra orientata a puntare su un nome ancora in rampa di lancio, seguendo una strada leggermente diversada quella battuta da Bohemian Rhapsody, Rocketman ed Elvis rispettivamente con Rami Malek, Taron Egerton e Austin Butler.

Già, perché stando alle ultime indiscrezioni potrebbe essere Marisa Abela la prescelta per interpretare l’indimenticata cantante di Back to Black e Rehab: classe 1996, Abela è nota soprattutto per il suo ruolo nella serie BBC Industry, ma già di recente è entrata nel giro delle grosse produzioni venendo annunciata nel cast di Barbie in compagnia di colleghi del calibro di Margot Robbie e Ryan Gosling.

La voce è stata lanciata da Variety, che dà la giovane attrice in pole position per accaparrarsi il ruolo da protagonista in questo attesissimo biopic.